Ponti e viadotti
Come gli asfalti delle strade, anche il cemento, i rivestimenti e le strutture che sorreggono ponti e viadotti subiscono l’usura causata dal tempo, da agenti esterni e un naturale invecchiamento generato dalla corrosione dei materiali.
Le vibrazioni causate dai mezzi più pesanti, l’uso del sale nelle stagioni fredde e l’esposizione continua alle condizioni meteorologiche danneggiano inevitabilmente la pavimentazione e la struttura portante. Per questo motivo è fondamentale provvedere a una manutenzione ordinaria e costante di queste opere. La tempestività di questi interventi garantisce la sicurezza per chiunque debba viaggiare.
Eseguiamo lavori estremamente precisi di idrodemolizione del calcestruzzo fino a riportare completamente scoperte tutte le armature in ferro per poter procedere a un risanamento delle stesse, rimuovendo ogni segno di corrosione e proteggendole nuovamente. Dopo il ripristino del ferro delle armature si prepara il fondo per procedere alla nuova applicazione del calcestruzzo.
- rapidità d'esecuzione
- maggiore sicurezza
- protezione dalla corrosione
- riduzione degli sprechi di acqua
- lavoro rapido ed efficace
- armature riportate allo stato originale
- nessun prodotto chimico o abrasivo
- nessun rischio strutturale
- rimozione totale del calcestruzzo danneggiato